Trekking in Salento: ecco gli Itinerari

Staff Corte del Salento Staff Corte del Salento 26 Marzo 2018 Salento & Dintorni

 

Le varie possibilità per fare trekking in Salento

Una delle migliori soluzioni per chi ama il trekking e lo vuole praticare nella zona del Salento è l’itinerario Orte-Palascia.

Questo si caratterizza per essere lungo circa sette chilometri e per garantire una vista spettacolare, terminando a livello del faro di Palascia.

Altra ottima possibilità per gli amanti di questa attività è anche l’itinerario del Sentiero Belvedere. Tale percorso permette di immergersi a pieno nella natura: prevede un passaggio ampio attraverso pinete e distese di ulivi.

Così come una soluzione particolarmente suggestiva è quella di scegliere uno dei tre percorsi delle torri. Questi permettono di ammirare un paesaggio splendido caratterizzato dalle classiche torri di questa zona: si tratta del percorso della Torre Lupo, della Torre del Sanno e di quella Nasparo.

Spostandosi invece verso il comune di Castrignano del Capo si raggiunge quello che viene considerato come il vertice estremo del Salento. Il Canale delle Menghe è un altro percorso di trekking che garantisce la vista del mare blu di questa zona e un’esperienza molto diversa dalle altre.

Spostarsi in Salento alla scoperta del trekking

Indubbiamente chi vuole visitare la bellezza del Salento attraverso il trekking non può che considerare vari spostamenti da fare, in modo da poter toccare con mano la bellezza di un posto unico: una possibilità permetterà di immergersi nella natura incontaminata di uno dei luoghi più suggestivi della penisola.