Villaggio nel Salento con famiglia: una guida per le tue vacanze
Dista pochi km da una delle spiagge più belle come Torre dell’Orso, famosa per le sue acque cristalline, la sabbia bianchissima e il paesaggio che gli fa da contorno.
Il villaggio è ideale per accogliere famiglie con bambini in quanto la struttura è pensata anche per loro, per la tranquillità e il divertimento che si possono trovare.
Il villaggio nel Salento per famiglie, infatti, ha diverse aree dedicate ai bambini, a cominciare dalla grande piscina con entrata bassa e dai contorni irregolari, che è uno dei particolari di tutta la struttura che incanta per bellezza e armoniosità. Ci sono anche un’area giochi, le camere corredate di lettini o culle in base alle esigenze.
Le stesse camere, in tutto 124, sono situate sia a pianterreno che al primo piano, finemente arredate, spaziose e provviste di tutti i comfort tra cui l’aria condizionata.
In particolare sono disponibili le “camere family” solo a pianterreno con 4 posti, inclusi quelli per bambini al di sotto dei 6 anni.
Il villaggio nel Salento per famiglie si estende su 9 ettari e comprende oltre alla corte con le camere, la piscina al centro con solarium, campi da tennis, da calcetto e l’anfiteatro per gli spettacoli organizzati dallo staff per l’animazione.
La piscina si presenta con un particolare non consueto come quello degli isolotti che intervallano le nuotate e che sono delle piccole oasi verdi con palme.
Le stesse palme, la natura intorno e la struttura caratterizzata da archi e ampi spazi crea un’atmosfera tipicamente mediterranea, quasi arabeggiante.
Non manca l’area relax, le postazioni internet gratuite per collegarsi situate nella hall, la zona ristorazione e poi anche un’antica masseria, tipica del Salento, dove si trovano 7 camere per vivere la vacanza in famiglia all’insegna della tradizione.
Cosa vedere con la famiglia
Il Salento è ricco di luoghi interessanti da visitare e che non distano molto dal villaggio per famiglie e tra queste vi consigliamo Otranto, con il suo castello e il centro storico, Lecce simbolo dell’architettura barocca e della lavorazione della pietra locale, l’Oasi protetta dei Laghi Alimini, lo straordinario paesaggio di Sant’Andrea, le numerose e antiche masserie, l’area naturalistica “Le Cesine” e anche le paiare, con i muretti a secco che qui sono un paesaggio consueto.