Locomotive Jazz Festival 2018: scopri il programma dell’evento
Musica, periferie e l’estrema bellezza del Salento
Riprendendo il concept della scorsa edizione, il Locomotive Jazz Festival 2018 punta ancora alla scoperta delle periferie, in quanto luoghi di aggregazione e crogioli di molte culture, presentandole al pubblico con una chiave di lettura diversa da quella nota ai più e denunciando altresì le problematiche ambientali che le affliggono.
La kermesse avrà come leitmotiv il “Cercare“, inteso come ricerca di quell’aspetto unico e spesso nascosto di luoghi come Taranto, Ceglie Messapica, San Cataldo e molte località della provincia leccese.
Tra gli ospiti della XIII edizione del LJF vi sono gruppi “cult” come gli Avion Travel e musicisti di fama mondiale come Kurt Elling e Kenny Garrett, nonché i “nostrani” Fabio Concato, Stefano Di Battista e molti altri ancora.
Gli appuntamenti del Locomotive Jazz Festival 2018
Il LJF 2018, dopo il live di anteprima del direttore artistico Raffaele Casarano tenutosi a Lecce il 10 luglio scorso, si è diretto a Taranto e dal 24 luglio è tornato a Lecce, dove il 27 luglio si entrerà nel vivo della kermesse con concerti notturni nella baia di Torre Sant’Andrea, e matinée in compagnia della “Locomotive Giovani Brass Band” che suonerà tra le località di Torre Dell’Orso e Roca.
La giornata del 29 luglio inizierà con un concerto all’alba, presso il Molo Turistico di Castro Marina, che vedrà sul palco un quartetto jazz e la cantante Malika Ayane.
La locomotiva del jazz si sposterà quindi a Ceglie Messapica dove resterà fino al 31 luglio, mentre gli ultimi 3 giorni del LJF 2018 si svolgeranno a Lecce.
Il programma dettagliato dell’evento, che si può seguire anche in diretta su “Radio Montecarlo”, è consultabile dal sito locomotivejazzfestival.it e dalla relativa pagina Facebook.