Le migliori gelaterie di Lecce secondo TripAdvisor
Ma d’ora in poi, i turisti di tutto il mondo avranno un motivo in più per trascorrere qualche giorno di vacanza a Lecce e dintorni: gustare le leccornie offerte dalle migliori gelaterie di Lecce certificate da TripAdvisor! Il famoso portale turistico infatti ha messo in rilievo alcuni locali leccesi distintisi per l’incredibile qualità dei propri prodotti.
Gelateria Martinucci
La Gelateria Martinucci, situata in Via Trinchese 7 in pieno centro storico a Lecce, è uno dei locali più apprezzati per la bontà e la varietà dei prodotti offerti.
Qui la parola d’ordine è artigianalità e tutto sembra fatto proprio come una volta. La gelateria è molto fornita e i gusti da assaggiare sono veramente moltissimi. Ovviamente i gusti classici non possono mancare ma il fiore all’occhiello di questa gelateria sono le rivisitazioni in versione gelato dei sapori provenienti della pasticceria: su tutti, il gelato al gusto millefoglie è sicuramente il più consigliato!
Anche la pasticceria è estremamente fornita e visitando il Martinucci avrete modo di fare un vero e proprio tour tra i sapori classici dei dolci leccesi: da provare assolutamente il pasticciotto, un dolce locale che la gelateria Martinucci ripropone secondo la propria antica ricetta.
La Gelateria Tentazioni
La Gelateria Tentazioni, in Viale Giacomo Leopardi, è anch’essa riconosciuta da TripAdvosor come una delle migliori gelaterie di Lecce. La particolarità che ha reso famoso questo locale è che è stato il primo ad introdurre il panino con il gelato nella città di Lecce.
Il locale è molto curato e dall’interno, si accede ad un piccolo quanto elegante giardino invernale, perfetto per ospitare i clienti che si vogliano gustare un buon gelato anche nei mesi più freddi.
Il gelato, offerto in numerose versioni, è cremoso e dal gusto ricco, esattamente le sensazioni che travolgono al pensiero del gelato di una volta.
La Gelateria degli Angeli
Infine, TripAdvisor consiglia la Gelateria degli Angeli, il cui nome lascerebbe intendere perché qualcuno sostiene che sia il gelato migliore della città.
Il locale è inserito in una cornice storica prestigiosa, in Via Vittorio Emanuele II a due passi dal Duomo della città.
Il primo senso utilizzato per gustarsi questo gelato è la vista: anche solo guardandolo è facilmente intuibile la bontà del prodotto.
Questo dessert si presenta morbido, estremamente cremoso, dal colore assolutamente naturale.
Cassata, mandorle e fichi sono considerati i gusti da assaggiare assolutamente almeno una volta nella vita ma, anche gli amanti dei gusti frutta non rimarranno assolutamente delusi.