Il Salento di notte: vita notturna, locali e eventi da non perdere
Organizzare un viaggio in Salento consente di accedere a una proposta ricca di spunti anche e soprattutto per quanto riguarda la vita notturna. Ci sono tanti locali ed eventi da prendere in considerazione.
La vita notturna in Salento
Il Salento è una terra che si fa amare per la bellezza del suo mare e per l’incredibile quantitativo di location da visitare per godere di tanta cultura e arte.
Il Salento, però, è anche un territorio nel quale ci sono numerose occasioni per potersi divertire durante la sera e le ore notturne. Per molti è la nuova frontiera del divertimento con diverse mete, sempre più gettonate tra i più giovani, e per quanti sono alla ricerca di emozioni.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta in diversi contesti come Gallipoli oppure la stessa Lecce e Otranto.
Ci sono discoteche di vario genere e il divertimento inizia già nel tardo pomeriggio con i principali stabilimenti balneari che intrattengono i propri ospiti con dj set, aperitivi accompagnati da buona musica e prodotti di qualità. Tra i più esclusivi c’è il Lido Zen Beach che offre tante opportunità di divertimento con festa a tema organizzate di giorno e di notte. C’è poi il Zeus Beach che peraltro è uno stabilimento balneare ormai arrivato alla soglia dei 30 anni di attività.
Per gli amanti delle successive ore notturne c’è poi la possibilità di divertirsi presso il Rio Bo Fashion Club. È una struttura elegante ed accogliente, ricavata all’interno di una meravigliosa masseria risalente al Seicento. Si possono sorseggiare drink fino all’alba e godere di ottima musica.
Altro locale da non perdere è Praja Gallipoli. È una location moderna, ben sviluppata, nella quale c’è la possibilità di rilassarsi con della zona privè oppure di ballare al ritmo delle più famose musiche italiane e internazionali.
Le altre proposte per chi ama divertirsi
Il divertimento notturno in Salento non è soltanto a Gallipoli ma ci sono tante altre location e strutture da prendere in considerazione.
Nello splendido contesto del centro storico di Lecce che non ha nulla da invidiare alle altre città italiane, ci sono piccoli locali disseminati ovunque. Ci si può divertire in diversi modi a seconda del proprio gusto e apprezzare eventi con le esibizioni di artisti di vario genere.
Anche Otranto è una meta altrettanto ambita sotto questo punto di vista con diversi lidi balneari che offrono tanto divertimento. Tra i locali notturni più frequenti di tutti il Salento c’è proprio il “Bahia” ad Otranto. È veramente di suggestivo con diverse terrazze che si affacciano a picco sul mare e una pista da ballo sempre molto affollata.
A Porto Cesareo ci si può accomodare al Bahia Porto Cesareo oppure scegliere Le Dune Beach Club, l’Isola Beach e il Tabù Fashion Beach. Sono tutti i locali che permettono di ballare e di divertirsi fino a tarda notte, come del resto avviene anche a Santa Maria di Leuca presso il Gibò Club.
Il perfetto abbinamento tra relax pomeridiano in spiaggia e divertimento notturno è accessibile in altre località come Torre Sant’Andrea dove c’è il Babilonia, Santa Cesarea Terme con la Discoteca Guendalina e il Caicco. A Lecce, infine, si possono scegliere le Officine Cantelmo, il Divina Club, il Boogaloo Discoteca, la Live Arena Eventi, il Quarantacinque Cocktail Bar e l’Outline Pool and Disco.