Come arrivare in Salento: ecco alcuni consigli utili
Giungere in Salento in auto e in aereo
Se si giunge a Lecce in auto o con altro mezzo proprio bisogna percorrere la Strada Stradale 613 Brindisi-Lecce, una volta arrivati in città, se necessario, ci si potrà spostare autonomamente percorrendo le varie arterie disponibili; le principali sono sicuramente la SS101 Lecce-Gallipoli e la Lecce-Maglie, appartenente alla SS16.
Se si vuol raggiungere il Salento in aereo, l’aeroporto di riferimento è quello di Brindisi, denominato Aeroporto del Salento.
Spostarsi da Brindisi a Lecce non è affatto complicato, dal momento che è attivo un efficiente servizio navetta che conduce direttamente al terminal situato all’entrata di Lecce.
Ovviamente si può raggiungere Lecce anche in altro modo, ad esempio usufruendo di un taxi o usufruendo di un servizio di noleggio, con o senza conducente.
Raggiungere il Salento in treno o in bus
Se si opta per il treno, la stazione di Lecce si trova in piazzale Oronzo Massari, un luogo molto vicino al centro: se si pernotta nel centro storico, dunque, non si avrà difficoltà a raggiungere la struttura ricettiva anche a piedi.
Tantissime società consentono di raggiungere Lecce in bus: proprio all’ingresso della città, in Piazza Carmelo Bene, è presente un grande piazzale in cui giungono e partono tantissimi bus, come ad esempio quelli di Flixbus, Marozzi e Marino Bus.
Se si deve raggiungere una località della provincia, oltre a vari collegamenti ferroviari, sono disponibili dei comodi collegamenti bus, su tutti Salento in Bus, che prevede viaggi verso le principali località balneari.