Salento in bus: le linee che collegano la terra tra i due mari
Una vacanza in Salento è una delle esperienze più entusiasmanti che si possano vivere nella vita. Negli ultimi anni, questa terra è diventata una destinazione amata da molti turisti in cerca di sole, mare, relax, divertimento, ma anche tantissimo altro! È anche una meta adatta a famiglie e gruppi di amici, insomma che fa per tutti. Tanti sono i paesaggi mozzafiato da ammirare e altrettante le attrazioni culturali da visitare.
Il Salento una terra ricca di storia e cultura
Geograficamente collocata a sud della regione Puglia, la terra salentina è un mix di colori, sapori ed esperienze da vivere. Punteggiata di case bianche in stile mediterraneo, costituita da terra rossa e ulivi secolari, questa regione vanta un patrimonio culturale variegato e ricchissimo.
Lo stile barocco, il ritmo della pizzica, le chiese bizantine, i musei, i siti archeologici, per non parlare dei numerosissimi castelli e torri d’avvistamento: tutto il Salento, in lungo e in largo, presenta una tale concentrazione di punti di interesse che sarebbe impossibile visitarli tutti! Questa lingua di terra è famosa in tutto il mondo anche per la sua tradizione culinaria: la puccia, la frisa e il mitico pasticciotto sono i piatti locali più richiesti e che vengono accompagnati da un buon calice di Salice Salentino e Negramaro. Il tutto è reso particolare da un clima meraviglioso: il sole sarà il vero padrone della tua esperienza nel Salento.
Per vivere la tua vacanza in Salento godendo appieno delle meraviglie che ha da offrire, ti sarà necessario spostarti lungo i due versanti, lo Ionico e l’Adriatico, e anche verso l’entroterra. Salento in Bus è una delle opzioni di cui i turisti possono usufruire per visitare le principali destinazioni salentine, con un servizio comodo ed efficiente, attivo per tutta l’estate.
Salento in bus: comodo e accessibile
Dieci sono linee di Salento in bus, servizio attivato dalla Provincia di Lecce e che consente di raggiungere tutte le destinazioni turistiche più importanti, da non perdere durante una vacanza nel Tacco d’Italia.
Lecce, Otranto, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Maglie, Tricase, Galatina sono solo alcune delle località collegate attraverso il servizio di Salento in Bus, che prevede anche numerosissime tappe presso le spiagge più belle di entrambi i versanti.
Per consultare le tabelle delle linee e degli orari è sufficiente collegarsi sul sito ufficiale della Provincia di Lecce, alla pagina dedicata.
In base agli orari e alla linea scelta, l’utente avrà la possibilità di andare dove vuole, di spostarsi quando vuole e di sostare per un po’ in una località di mare, aspettare la corsa successiva per poi spostarsi in un tipico paese salentino in modo da scoprirne i monumenti e le vie che lo caratterizzano.
Salento in bus è un servizio creato per le esigenze di tutti, con una particolare attenzione anche ai disabili che potranno prenotare telefonicamente la corsa con un preavviso di 24 ore.
Leggi anche l’approfondimento dedicato a Come arrivare in Salento per scoprire alcuni utili consigli.