Vacanze di coppia al mare: scegli Corte del Salento
San Valentino è alle porte e volete stupire il vostro amore con un regalo romantico e indimenticabile?
Ecco la proposta perfetta per voi: regalate (e regalatevi!) una vacanza di coppia al mare nella suggestiva cornice di Corte del Salento, splendido villaggio turistico a un passo da Otranto.
Corte del Salento: perfetta per una vacanza a due
Corte del Salento è un resort a 4 stelle che si trova a Torre Sant’ Andrea, località a pochi chilometri da Torre dell’Orso e immersa in uno scenario da cartolina: mare cristallino, dune di sabbia bianca e pinete che arrivano a lambire l’acqua della baia sono ideali per una romantica vacanza di coppia.
Il villaggio è costruito in pietra bianca seguendo un progetto architettonico che vuole riprodurre le geometrie e gli spazi tipici delle tradizionali case salentine, note come “case a corte”. Queste abitazioni sono caratterizzate dalla presenza di una corte centrale e di un patio sul quale si affacciano le camere. Il villaggio Corte del Salento è quindi costruito coniugando tradizione e modernità, nel pieno rispetto della natura e della sostenibilità ambientale. I vialetti e i giardini che circondano la struttura sono un piacere per la vista e perfetti per rilassarsi, passeggiando mano nella mano tra palme e antichi albero di ulivo.
Il villaggio dispone di 124 camere, ciascuna dotata di ingresso indipendente, arredate in modo funzionale e con tutte le comodità richieste dai moderni viaggiatori: frigobar, tv satellitare, cassaforte, aria condizionata, telefono, servizi privati con asciugacapelli e prodotti da bagno in omaggio.
Si può scegliere tra camere standard, camere familiari e camere con accesso per disabili.
Servizi e attività da svolgere a Corte del Salento
Il villaggio propone la formula club, che comprende aperitivo di benvenuto, pensione completa e una serie infinita di attività organizzate per il divertimento di grandi e piccini. Oltre che per la splendida posizione e per l’architettura tradizionale, Corte del Salento è, infatti, famosa per il suo team di animazione, che renderà indimenticabile la vostra vacanza senza mai essere invadente: gare sportive, serate danzanti, spettacoli teatrali e giochi vi terranno occupati per tutta la durata del soggiorno.
Se desiderate unicamente godervi lo splendido mare salentino in compagnia della vostra dolce metà, dimenticandovi anche lo stress di guidare l’automobile, Corte del Salento vi offre la soluzione. Il suo shuttle navetta gratuito collega in pochi minuti il villaggio con il bellissimo lido convenzionato di Alimini, che vi incanterà con le sue acque trasparenti.
Chi ama le nuotate in acqua dolce potrà trascorrere ore di relax comodamente sdraiato ai bordi della gigantesca piscina del villaggio, che misura ben 1.100 metri quadrati e che in determinati orari è arricchita da giochi d’acqua.
Che cosa dire poi della ristorazione? I cuochi del resort vi faranno apprezzare tutte le delizie del Salento, coccolandovi con serate a tema, oltre che con piatti nazionali e tipici della tradizione pugliese.
Che cosa aspettate a prenotare? Corte del Salento vi aspetta per una vacanza di coppia indimenticabile!