Ponte del 2 giugno: scegli il Salento
La tradizione incontra la modernità
Un prestigioso resort progettato rispettando l’architettura tradizionale del Salento, le case a corte, caratterizzate da un ampio spazio scoperto sul quale si affacciavano le abitazioni.
Corte del Salento ha rivisitato questa tipica struttura rustica mediterranea arricchendola di tutti i comfort della modernità, piscine, campi da tennis e calcetto, un anfiteatro, vialetti alberati e prati verdeggianti in cui perdersi nel totale relax.
La scelta è tra il ristoro a bordo piscina o nel solarium, o la pratica delle numerosissime attività sportive come immersioni, escursioni in barca, a cavallo o in bicicletta, rese ancora più avvincenti e piacevoli da paesaggi eleganti in una cornice naturalistica unica.
Un sogno nel sogno
Un soggiorno presso Corte del Salento è anche un’opportunità per conoscere alcune tra le località salentine più prestigiose.
La Baia dei Turchi che si divide tra la spettacolare suggestione della ricca macchia mediterranea e la limpidezza di un mare diafano.
Torre dell’Orso, Bandiera Blu per le sue spiagge pulitissime e l’acqua trasparente. L’Oasi delle Cesine, una riserva naturale gestita dal WWF.
I frantoi ipogei di Cannole e la Grotta di San Cristoforo. Senza dimenticare le prestigiose città di Otranto e Lecce, due scrigni che raccontano la storia del Salento attraverso i monumenti e i siti di interesse culturale, l’architettura, le chiese e le piazze.
Imperdibile la visita alla cattedrale di Otranto, una perla nel suggestivo centro storico, con la pavimentazione in mosaico e i soffitti a cassettoni dorati.
Da non perdere una gita alla città di Lecce, il cui centro storico è un vero e proprio museo a cielo aperto con monumenti in ricco stile barocco e testimonianze architettoniche che partono dall’epoca romana fino al Rinascimento passando per il Medioevo.