Vacanze a Otranto: la convenienza di un villaggio turistico

Vacanze a Otranto: la convenienza di un villaggio turistico

Staff Corte del Salento Staff Corte del Salento 17 Maggio 2018 Salento & Dintorni

 

Relax e comodità

Villaggio turistico vale a dire “relax e comodità” in ogni sua forma. Praticamente tutti i villaggi turistici offrono sistemazioni comode in camere d’albergo, bungalow o appartamenti in residence.

Ogni camera è dotata degli stessi comfort (e anche di qualcuno in più) che avreste a casa vostra, con set di biancheria pulita, accessori per il bagno, pulizia giornaliera e tanto altro.

In base alle varie opzioni offerte dal villaggio, sarà possibile scegliere se usufruire della pensione completa o della mezza pensione, quindi zero stress nelle ore che precedono i pasti. Questo servizio vi renderà ospiti riveriti a tutti gli effetti, oltre a permettervi di assaggiare le prelibatezze del posto.

La comodità di alzarsi la mattina e pensare solo a cosa si desidera fare perché non ci si dovrà preoccupare di pulire o sistemare casa, preparare il pranzo o seguire i ragazzi ad ogni passo.

Il relax è quindi garantito grazie anche all’intrattenimento offerto dall’animazione nei villaggi che si occupano di impegnare ragazzi e bambini a tutte le ore del giorno con numerose attività.

Questo fa la differenza ed è uno dei motivi per i quali le famiglie con bambini reputano conveniente un villaggio.

Sport e divertimento

L’animazione inoltre organizza eventi anche per gli adulti, come tornei sportivi e sedentari, offrendo un’ottima possibilità di fare sport e di scaricare lo stress accumulato durante l’anno.

Aquagym, fitness, lezioni di ballo, tennis, nuoto e beach volley, sono solo alcune delle attività che troverete all’interno dei villaggi a Otranto.

I bambini non si annoieranno mai con il mini-club e saranno sempre incoraggiati a creare e scoprire nuove cose. Ogni sera verranno poi organizzate serate a tema, cabaret, feste, musical e spettacoli d’intrattenimento per tutti.

Non è un’opzione solo per famiglie, infatti esistono villaggi all-inclusive anche per adulti che viaggiano da soli, in coppia o con un gruppo di amici e che quindi non desiderano essere circondati da bambini durante la vacanza. Le tipologie di villaggio sono da scegliere in base ad ogni esigenza.

È comunque un tipo di vacanza che permette di stringere nuove amicizie, divertirsi e rilassarsi allo stesso tempo, al mare o in piscina, gustando le prelibatezze locali e ballando la musica tradizionale.