La top 5 delle spiagge più belle del Salento!
Le 5 spiagge più belle
Skyscanner, motore di ricerca dedicato ai voli aerei, ha recentemente reso note quelle che ritiene siano le 5 migliori spiagge del Salento, scopriamo subito quali sono.
Punta Prosciutto
La spiaggia di Punta Prosciutto sorge nella parte settentrionale della costa ionica e offre dei paesaggi degni della copertina di un dépliant turistico.
Punta Prosciutto, propone della sabbia finissima e dal colore bianco molto acceso, si contraddistingue per delle piccole dune, caratteristica tipica della zona, cosa dire inoltre del suo mare: pulitissimo, limpido, cristallino.
Porto Selvaggio
Porto Selvaggio appartiene alla Marina di Nardò, e a differenza di Punta Prosciutto non propone sabbia fina, ma tantissimi piccoli sassolini.
Tra affascinanti scogliere e una rigogliosa pineta, Porto Selvaggio ha conquistato Skyscanner grazie al suo splendido mare azzurro.
Torre Lapillo
Torre Lapillo dista solo alcuni chilometri dalla già menzionata Punta Prosciutto, e offre un’ampia spiaggia dalla sabbia sottile la quale si affaccia su un mare azzurro eccezionale per pulizia e limpidezza.
Torre dell’Orso
Torre dell’Orso si trova sulla costa opposta rispetto alle località menzionate fino ad ora, e appartiene alla Marina di Melendugno.
Torre dell’Orso è una spiaggia unica nel suo genere, incastonandosi tra due scogliere e una rigogliosa pineta, il suo mare è limpido e pulitissimo.
Gli esperti di Skyscanner hanno menzionato in modo particolare la spiaggia delle Due Sorelle, che sorge dinanzi agli omonimi faraglioni.
Roca Vecchia
Anche Roca Vecchia appartiene alla costa adriatica, ed è molto vicina a Torre dell’Orso.
Roca Vecchia si contraddistingue per una splendida scogliera in cui vi è La Grotta della Poesia, una grotta naturale davvero unica nel suo genere.