Villaggi o Residence del Salento: scopri quale conviene!
Per soggiornare nel Salento è possibile scegliere tra diverse soluzioni: di conseguenza questo magnifico territorio è in grado di soddisfare al meglio turisti di qualsiasi target.
Formula Residence: quali sono i suoi vantaggi
Il residence è una struttura ricettiva ben distinta rispetto all’albergo: mentre l’hotel ospita i suoi clienti all’interno di stanze, infatti, il residence propone in affitto degli alloggi indipendenti, dei veri e propri appartamenti.
Il residence è una soluzione molto scelta dalle famiglie, dai turisti che desiderano avere a disposizione degli spazi interni dall’ampia metratura e anche dalle comitive numerose. Inoltre, è considerato una soluzione di pernotto molto vantaggiosa anche perché consente di vivere la propria vacanza all’insegna della massima flessibilità. All’interno di un residence, infatti, non bisogna soggiacere ad alcun orario, ad esempio, per consumare i vari pasti della giornata.
Chi alloggia in un residence può provvedere alla ristorazione in tanti modi differenti e, come detto, può consumare i propri pasti quando crede: si può scegliere comprare del cibo già pronto oppure si può cucinare in appartamento proprio come si farebbe in casa, dal momento che gli alloggi sono attrezzati con degli angoli cottura.
Un’altra ragione molto interessante per cui il residence è una formula assai apprezzata corrisponde alla possibilità di ospitare nel proprio appartamento delle persone esterne, peculiarità che non contraddistingue gli alberghi.
Il villaggio: divertimento e relax per la tua vacanza estiva
Una grossa percentuale dei turisti che scelgono il Salento per le loro vacanze estive opta per il villaggio, e questa scelta è in effetti assai interessante. Il villaggio, anzitutto, è una tipologia di struttura ricettiva ricca di spazi aperti privati, che lo rendono perfetto per vivere a fondo le bellezze naturali tipiche di queste zone, ma anche luogo ideale per fare nuove amicizie e divertirsi con molteplici attività.
Non è affatto raro che i villaggi salentini siano dotati di piscine, solarium, campi sportivi e di tante altre attrezzature che consentono di godere a pieno di una serie diversa di comfort. A differenza dei Residence, i villaggi permettono di essere coccolati e di prendersi effettivamente una pausa dalle attività quotidiane: la presenza dei ristoranti offre la possibilità di non dedicarsi mai alla cucina e di assaporare, in ogni pasto, piatti fantasiosi o tipici della zona.
Oltre a questo, va sottolineato anche che il villaggio è ricchissimo di servizi, dunque è in grado di offrire un soggiorno all’insegna del relax e della tranquillità.
Il Villaggio Corte del Salento: la soluzione ideale
Il Villaggio Corte del Salento merita di essere considerato un ottimo esempio di villaggio turistico presso il quale trascorrere le proprie vacanze estive nel Salento. Situato in uno dei più bei tratti della costa adriatica salentina, a due passi dalla splendida Torre dell’Orso e dalla splendida Otranto, il Villaggio Corte del Salento propone camere di svariate dimensioni e vanta bellissimi spazi esterni privati, nei quali campeggia una grandissima piscina dalla forma suggestiva e irregolare.
Ideale per comitive di amici, famiglie con bambini e gruppi di famiglie, il Villaggio Corte del Salento permette di fare delle vacanze all’insegna del relax e del divertimento, ma anche dei sapori del Salento, delle sue tradizioni e delle sue bellezze paesaggistiche.