Staycation e Workation: ecco come sarà il turismo del 2021
Questo periodo particolarmente delicato non annulla i nostri bisogni e desideri di concederci una vacanza, tenendo presente che non per forza per far questo è necessario cambiare regione. La tendenza che si evolverà quest’anno sarà infatti quella della staycation, l’alternativa alle vacanze all’estero, ovvero la possibilità di immergersi in luoghi paradisiaci non troppo lontani dalla propria casa in cui magari, se lo si richiede, si potrebbe anche lavorare a distanza. Una soluzione che sembra poter non solo accontentare tutti i componenti della famiglia, ma persino aumentare la qualità e la sicurezza della vacanza stessa.
Tanti sono i luoghi che si possono visitare, in particolare però vengono preferiti quelli più attrezzati, che possano garantire intrattenimento e sicurezza anche per i più piccoli.
Abitando nel Salento e dintorni tante sono le scelte che possiamo fare, circondati da così tanti luoghi meravigliosi e pieni di natura.
Per questo motivo abbiamo raggruppato per voi tutte le qualità che dovrebbe avere la location perfetta per una staycation o una workation!
Staycation fra mare e natura: la combinazione che stavi aspettando
Il Salento è da sempre una delle mete turistiche più ambite e visitate dai turisti, piena di paesaggi meravigliosi e pianure verdeggianti. In tanti affollano le diverse spiagge che offrono chilometri di distesa di sabbia soffice e pulita e che incontrano un mare profondo, azzurro e sconfinato. Un vero paradiso in terra, in cui le località più visitate e amate sono sicuramente quella di Otranto e di Torre dell’Orso. Ed è proprio a pochi chilometri da queste due meraviglie che sorge “Corte del Salento“, un villaggio turistico perfetto come meta di una staycation. La struttura possiede infatti una posizione strategica che permetterà ai visitatori di lasciarsi andare completamente alla pace e alla tranquillità, immergendosi armoniosamente nella natura, e di visitare le spiagge più famose di Lecce, potendone ammirare le tante sfumature di colori.
La sicurezza di casa tua ma nell’eleganza di un albergo
Per poter organizzare una staycation coi fiocchi bisogna anche informarsi sulla struttura e le camere dell’hotel o del villaggio turistico in cui intendiamo prenotare la nostra vacanza. La sicurezza in questo periodo è sicuramente al primo posto, quindi meglio lasciar perdere complessi di accoglienza affollati e poco vigilati.
La soluzione migliore sarebbe scegliere un luogo la cui struttura permetta naturalmente la giusta distanza fra gli ospiti, senza però dimenticare la raffinatezza e l’eleganza, e Corte del Salento offre perfette camere disposte nello stile tipico mediterraneo della case a coorte, ovvero con un vero e proprio cortile nel mezzo che le divide. Stiamo parlando di una struttura a quattro stelle che, oltre a permettere sicurezza e protezione, non pecca in alcun modo in arredamento e pulizia.
Intrattenimento e comodità sempre a portata di mano
Alcuni in vacanza vorrebbero semplicemente non pensare a nulla, magari essere a bordo piscina sorseggiando un bevanda ghiacciata e godendosi il sole che riscalda il corpo; per altri invece la vacanza è sinonimo di essere sempre in movimento intrattenendosi fra un tuffo in mare, una gita in barca e una divertente partita in un campo sportivo. Tendendo conto delle necessità dell’intera famiglia, è sempre bene scegliere un luogo che offra diverse possibilità di intrattenimento, in modo che tutti trovino il proprio equilibrio facendo ciò che più gli si addice.
Inoltre, se lavorate da remoto potete anche scegliere un villaggio con una buona rete wi-fi, che vi permetterà di svolgere i vostri doveri senza problemi, ma immersi in un luogo paradisiaco. È vero, lo smart working in vacanza non è fra le cose migliori che potevano capitarvi, ma volete davvero confrontare la vista e le sensazioni di lavorare in un villaggio turistico con le mura del vostro studio o della vostra abitazione? Ovviamente il paragone non regge.
I sapori della nostra terra portati in tavola
Che vacanza potrebbe essere senza i tanti meravigliosi sapori della nostra terra cucinati in modo esemplare?
Noi italiani più di chiunque altro sappiamo che mangiare bene è il primo passo per sentirsi felici, quindi perché mai scegliere una location dove il cibo è mediocre?
Bisogna sempre accertarsi dell’effettiva qualità dei cuochi, delle materie prime e dei piatti che vengono offerti nel luogo della nostra vacanza per non ritrovarsi mai davanti spiacevoli sorprese che potrebbero rendere vano tutto il lavoro fatto per programmare una vacanza coi fiocchi. Molti sono i posti dove poter mangiar bene in Salento, ma in particolare il villaggio Corte del Salento è conosciuto per essere non semplicemente un luogo in cui si mangia bene, ma in cui si degustano prelibatezze. Gli esperti e professionali cuochi del villaggio turistico riescono infatti ad usare materie prime di alta qualità con lo scopo di stupire, dando vita a vere e proprie delizie che ti faranno apprezzare appieno la bontà dei cari sapori mediterranei.